Conflavoro Lombardia, inaugurata a Milano la nuova sede

Nella mattinata del 30 aprile 2024, è stata aperta al pubblico la nuovissima sede di Conflavoro Lombardia, situata nel cuore di Milano, a breve distanza da Piazza del Duomo, precisamente in via Monte Napoleone 8. Questo nuovo spazio rappresenta un’importante aggiunta alle già 17 sedi presenti nella confederazione distribuite su 17 regioni e 66 province, oltre alle 140 sedi delle associazioni affiliate a Conflavoro PMI.

All’inaugurazione della sede milanese hanno presenziato, oltre ai rappresentanti locali, anche Roberto Capobianco, Presidente nazionale di Conflavoro, e Giuseppe Ligotti, Coordinatore di Conflavoro Lombardia. Tra gli ospiti d’onore figuravano Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, e Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia.

Durante l’evento, Capobianco ha sottolineato l’impegno dell’associazione nel supportare gli imprenditori italiani, comprendendo personalmente le sfide che affrontano essendo anche lui un imprenditore. Ha inoltre annunciato l’intenzione di Conflavoro Lombardia di proporre programmi formativi mirati per affrontare le sfide attuali, in particolare la ricerca di personale qualificato, in linea con le migliori pratiche già adottate nella regione.

Alessia Cappello ha enfatizzato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e imprese per affrontare le sfide della transizione tecnologica e della carenza di competenze, sottolineando il ruolo cruciale delle imprese nel creare opportunità di lavoro e quindi nel sostenere l’economia nazionale.

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati eccellenti della regione nel periodo post Covid, attribuendo il merito alla collaborazione tra pubblico e privato e alla flessibilità delle imprese lombarde nel fronteggiare le sfide quotidiane. Ha infine esortato tutti a guardare al futuro con ottimismo, invitando a smettere con narrazioni pessimistiche e a concentrarsi sulle opportunità che il futuro offre.

La nuova sede di Conflavoro Lombardia rappresenta quindi un punto di partenza per nuove iniziative e collaborazioni volte a sostenere e promuovere l’impresa nella regione e oltre.

Leggi anche...
I più recenti
Lavoro e gender equality, AXA Research Fund e Università Bocconi rinnovano la collaborazione
Che cos’è il Diversity Management e perché è importante nelle aziende
Ferrari vincitrice del Randstad Employer Brand 2024
Adecco registra una crescita nel primo trimestre 2024

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.