Randstad sceglie Accenture Song per lo sviluppo di contenuti pubblicitari basati sull’AI

randstad accenture song contenuti pubblicitari ai

Randstad ha selezionato Accenture Song, il gruppo creativo di Accenture che sfrutta la tecnologia per sviluppare materiali pubblicitari, come propria agenzia creativa e di contenuti su scala globale.

Miriam van der Heijden, Chief Marketing Officer di Randstad, ha dichiarato: “Il panorama lavorativo è in evoluzione. Dobbiamo affrontare la scarsità di talenti e l’impatto delle nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, che stanno rivoluzionando il modo di operare in tutti i settori. Collaborare con Accenture Song ci offrirà nuove modalità coinvolgenti per connettere lavoratori talentuosi con datori di lavoro eccellenti. Siamo convinti che la creatività del team e la loro competenza senza pari nell’intelligenza artificiale generativa ci permetteranno di essere più pertinenti per il nostro pubblico di riferimento”.

Nel contesto della sua strategia “partner per i talenti”, Randstad si impegna a fornire un supporto mirato ai lavoratori e a offrire alle aziende le competenze specialistiche di cui hanno bisogno. Per perseguire questo obiettivo, Randstad ha deciso di rivolgersi a un’immagine più accattivante, attribuendo maggiore importanza alla percezione che hanno di lei clienti e lavoratori, e investendo in nuove modalità di lavoro. Una di queste è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa per innovare nel marketing.

Accenture Song supporterà Randstad in questo ambito attraverso varie iniziative. Tra queste includono il rinnovamento del marchio, la produzione più efficiente e rapida dei contenuti, la garanzia di coerenza nella comunicazione di marketing a livello globale e locale, adattandola alle esigenze di ricerca del personale e alle specializzazioni, e infine la creazione di uno studio creativo basato sull’intelligenza artificiale generativa. Questo studio impiegherà strumenti come Adobe Firefly per sviluppare materiali pubblicitari accattivanti, in linea con l’identità del brand.

“Randstad è entusiasta della sua missione di diventare l’azienda di talento più equa e specializzata al mondo”, ha dichiarato Joy Bhattacharya, Managing Director di Accenture Song. “Un aspetto fondamentale di questa trasformazione è portare il marketing di Randstad a un livello di eccellenza globale. Unendo la creatività umana e l’intelligenza artificiale in modi innovativi, Randstad sarà ben posizionata per attrarre professionisti di talento che cercano un percorso chiaro per il loro futuro professionale, ovunque si trovino nel mondo”.

Leggi anche...
I più recenti
Lavoro agile e vacanza tutto sul fenomeno del Workation

Lavoro agile e vacanza: tutto sul fenomeno del Workation

lavoro quali competenze non serviranno più

Lavoro 2024, quali competenze non serviranno più? Ecco quelle a rischio

nasce officine business space

Nasce Officine Business Space per affiancare aziende e professionisti

Como Acqua ottiene la certificazione della parità di genere

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.