Randstad ha selezionato Accenture Song, il gruppo creativo di Accenture che sfrutta la tecnologia per sviluppare materiali pubblicitari, come propria agenzia creativa e di contenuti su scala globale.
Miriam van der Heijden, Chief Marketing Officer di Randstad, ha dichiarato: “Il panorama lavorativo è in evoluzione. Dobbiamo affrontare la scarsità di talenti e l’impatto delle nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, che stanno rivoluzionando il modo di operare in tutti i settori. Collaborare con Accenture Song ci offrirà nuove modalità coinvolgenti per connettere lavoratori talentuosi con datori di lavoro eccellenti. Siamo convinti che la creatività del team e la loro competenza senza pari nell’intelligenza artificiale generativa ci permetteranno di essere più pertinenti per il nostro pubblico di riferimento”.
Nel contesto della sua strategia “partner per i talenti”, Randstad si impegna a fornire un supporto mirato ai lavoratori e a offrire alle aziende le competenze specialistiche di cui hanno bisogno. Per perseguire questo obiettivo, Randstad ha deciso di rivolgersi a un’immagine più accattivante, attribuendo maggiore importanza alla percezione che hanno di lei clienti e lavoratori, e investendo in nuove modalità di lavoro. Una di queste è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa per innovare nel marketing.
Accenture Song supporterà Randstad in questo ambito attraverso varie iniziative. Tra queste includono il rinnovamento del marchio, la produzione più efficiente e rapida dei contenuti, la garanzia di coerenza nella comunicazione di marketing a livello globale e locale, adattandola alle esigenze di ricerca del personale e alle specializzazioni, e infine la creazione di uno studio creativo basato sull’intelligenza artificiale generativa. Questo studio impiegherà strumenti come Adobe Firefly per sviluppare materiali pubblicitari accattivanti, in linea con l’identità del brand.
“Randstad è entusiasta della sua missione di diventare l’azienda di talento più equa e specializzata al mondo”, ha dichiarato Joy Bhattacharya, Managing Director di Accenture Song. “Un aspetto fondamentale di questa trasformazione è portare il marketing di Randstad a un livello di eccellenza globale. Unendo la creatività umana e l’intelligenza artificiale in modi innovativi, Randstad sarà ben posizionata per attrarre professionisti di talento che cercano un percorso chiaro per il loro futuro professionale, ovunque si trovino nel mondo”.