Workday scelto da Venchi per la gestione dei processi HR globali

Workday Inc., un leader nel fornire soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie alle organizzazioni, ha recentemente annunciato che Venchi ha optato per l’implementazione del sistema Workday Human Capital Management (HCM) per la gestione globale delle proprie risorse umane. Venchi, un’azienda italiana rinomata per la produzione di cioccolato e gelato, ha espresso l’obiettivo di armonizzare, semplificare e automatizzare i processi HR a livello mondiale, attraverso l’istituzione di un sistema integrato.

Fondata in Piemonte nel lontano 1878, Venchi è oggi un marchio di fama internazionale, con una vasta gamma di oltre 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato distribuiti in oltre 70 paesi attraverso una rete di oltre 180 negozi in tutto il mondo, inclusi importanti centri urbani come New York, Londra, Hong Kong, Dubai, Berlino, Shanghai e Tokyo.

“Le risorse umane sono al centro della nostra strategia perché puntiamo a creare un ambiente in cui i dipendenti sviluppino competenze e crescano con noi”, ha spiegato Enrico Pasqualin, Direttore delle risorse umane di Venchi. “Essendo un’azienda in costante crescita e operando in contesti molteplici e vari, avevamo bisogno di un partner strategico che permettesse di semplificare le operazioni e migliorare l’efficienza e la flessibilità nella gestione delle risorse umane e dell’IT, allo scopo di consentire all’organizzazione di operare su scala globale”.

Venchi mirava inoltre a potenziare i processi decisionali e gestionali per dedicare più tempo al supporto aziendale, migliorare l’esperienza dei dipendenti e continuare ad attrarre e sviluppare talenti. La scelta di Workday da parte di Venchi è stata influenzata positivamente dalla tecnologia avanzata, dall’innovazione della piattaforma, dall’esperienza utente e dall’elevato livello di soddisfazione dei clienti.

“Venchi è un brand conosciuto in tutto il mondo. Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di supportare la trasformazione digitale di questa storica azienda, unificandone e automatizzandone i processi operativi e la gestione delle risorse umane”, ha commentato Andrea Cissello, Regional Sales Director, Workday. “Il fatto che aziende come Venchi si affidino a Workday testimonia il successo del nostro approccio nell’offrire la migliore tecnologia, consentendo al team di ottenere dati più dettagliati per migliorare il processo decisionale. Il nostro sistema HCM, progettato come un unico sistema con una fonte di dati unificata, un unico modello di sicurezza e una sola esperienza utente, offre alle organizzazioni un sistema basato su cloud che si evolve per rispondere ai mutevoli obiettivi aziendali in un mondo in costante evoluzione”.

Leggi anche...
I più recenti
Lavoro e gender equality, AXA Research Fund e Università Bocconi rinnovano la collaborazione
Che cos’è il Diversity Management e perché è importante nelle aziende
Ferrari vincitrice del Randstad Employer Brand 2024
Adecco registra una crescita nel primo trimestre 2024

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di impresa.